Regolamento di utilizzo del sito EstarSoftware
Informazioni all'utente che accede al sito
Regolamento di utilizzo del sito EstarSoftware
Condizioni di utilizzo dei portali on line e restrizioni legali
ATTENZIONE: leggere attentamente le seguenti condizioni, prima dell’utilizzo relativo ai siti web di Estar Group. L’utilizzo dei siti implica l’accettazione delle condizioni sotto riportate, in caso di non accettazione, non utilizzare i servizi internet offerti dalla Estar Group.
Utilizzo dei siti e servizi web
La Estar Group,autorizza la visualizzazione e lo scaricamento dei documenti disponibili nei propri siti, ove non specificato, per fini personali, o commerciali, se autorizzati, purchè nel rispetto delle regole di copyright e diritti di proprietà. Non sono consentite modifiche, riproduzioni, o trasmissione dei contenuti inseriti. E' proibito l’uso degli stessi, su altri siti web, o altre forme di comunicazione, previa autorizzazione della Estar Group. Le App o WEB App Estar Group sono soggette a specifici regolamenti pubblicati al momento dell'iscrizione e sulle sezioni dedicate.
Limitazione di responsabilità
La Estar Group non sarà in nessun caso responsabile per danni, ed inclusi senza alcuna limitazione, quelli derivanti da perdita di profitti, dati, o interruzioni delle attività, generati dall’uso, o impossibilità all’uso, dei propri servizi, o prodotti ,o conseguenze di contenuti, o informazioni di qualsiasi genere, presenti nei propri siti, o trasmessi dagli stessi.I software vengono resi disponibili così come sono ed è obbligo del cliente verificare se risultano adatti, per moduli, contenuti ed erogazione di servizio, alle proprie esigenze.
Negazione di responsabilità
Tutti i servizi e prodotti sono erogati dall’Italia, seguono quindi la normativa specifica vigente. Nel caso in cui, in alcune parti, la normativa non preveda l'esclusione delle garanzie implicite, la norma riportata in questo paragrafo non sarà in quel caso applicabile. I contenuti, inclusi i software ed i servizi disponibili nei Software e nei siti della Estar Group, vengono forniti senza alcuna garanzia, incluse quelle di commerciabilità, idoneità ad usi specifici. La Estar Group non garantisce l'accuratezza e la completezza di materiali, software, o servizi forniti nei propri siti, potendo in ogni momento apportare modifiche agli stessi, così come alcuni contenuti potrebbero non essere stati aggiornati, e la casa non se ne assume l’obbligo di aggiornamento. Le informazioni stesse possono fare riferimento a dati non disponibili in alcuni Paesi.
Utilizzo dei software
I software della Estar Group, ove non specificato diversamente, sono coperti da copyright. L'utilizzo degli stessi è soggetto alle condizioni contrattuali indicati nelle specifiche pubblicate ed obbligatoriamente da confermare, prima dell'utilizzo. Utilizzando le applicazioni, si accettano implicitamente le condizioni contrattuali. E’ fatto divieto la riproduzione, o ridistribuzione di software, salvo specifiche autorizzazioni di rivendita, rilasciate dalla Estar Group, o dove consentite dalle condizioni contrattuali specifiche. I software possono essere erogati da diverse piattaforme server, controllate da Estar Group, la quale si riserva il libero posizionamento, sul mercato, in base alle migliori condizioni di utilizzo, convenienza e funzionalità, valutate dalla Estar Group, come produttive ai fini dell'erogazione.
L'utilizzo dei software e dei web services Estar Group(applicazioni disponibili on line, di proprietà della Estar Group), è erogato con licenza annuale di utilizzo, inclusa e collegata all'assistenza, ove previsto rinnovabile, previa corresponsione del canone indicato in contratto, da pagarsi anticipatamente, ogni annualità, a copertura dei servizi erogati dalla Estar Group.
Risoluzioni contrattuali
Le licenze di utilizzo, dei Software sotto forma di SaaS (Software as a Service), sono erogate dalla Estar Group su base annuale, non è previsto il rinnovo annuale automatico. E' in ogni caso possibile proseguire con il servizio, continuando la corresponsione della quota annuale dedicata entro la scadenza del servizio medesimo. Al termine della scadenza, senza il pagamento del rinnovo non sarà possibile continuare ad utilizzare i Software. Trascorsi 30 gg. dalla scadenza naturale del contratto, in caso di mancata ricezione del pagamento del servizio, la Estar Group potrà interropere il servizio medesimo, cancellando qualsiasi dato riferito al cliente e proprie informazioni collegate. La Estar Group potrà anche in caso di violazioni di legge da parte del cliente, per inserimento di contenuti non appropriati, o utilizzo non corretto delle piattaforme, unilateralmente interrompere il servizio di erogazione di utilizzo on line e rimuovere tutti i dati del cliente presenti sulle proprie applicazioni, riservandosi di addebitare costi eventuali per la cessazione anticipata.
Collegamenti ad altri siti Web
I collegamenti presenti sui siti Estar Group sono forniti esclusivamente per comodità degli utenti. Se si utilizzano, si esce al di fuori dei siti Estar Group, la quale non ha esaminato tali siti, non li gestisce e non è responsabile per il materiale contenuto, e la navigazione è quindi a responsabilità esclusiva dell’utente.
I siti di terzi che si vogliano collegare ai siti della Estar Group, possono farlo ma senza replicarne i contenuti, non possono creare un ambiente che contenga al loro interno i contenuti Estar Group, non possono fare dichiarazioni che coinvolgano pareri della Estar Group riferite a prodotti di terzi o servizi, non possono utilizzare i marchi aziendali di proprietà della Estar Group, non possono avere un contenuto illegale e/o offensivo e/o giudicabile come di cattivo gusto.
Aggiornamento 06/06/23